I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA con sede in VILLORBA [TV], VIA POSTIOMA 68, iscritta presso la Camera di commercio di TREVISO al n. 379592 del Registro delle imprese, partita IVA n. IT04362930275 di seguito indicata come «Fornitore»,

1-Definizioni

Con l’espressione «contratto di vendita on line», s’intende il contratto di compravendita relativo a beni   e servizi del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l’espressione «Acquirente» si intende il soggetto che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

2-Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito www.comecel.eu. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche. Le presenti Condizioni Generali rimarranno valide ed efficaci finché non verranno modificate e/o integrate da CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA.

3-Termini e Condizioni generali di Vendita

L’Acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere lette prima che gli Acquirenti confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. L'acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

4-Modalità di stipulazione del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.comecel.eu, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l’acquisto dei beni e/o servizi di cui all’articolo 1.

5-Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del modulo allegato al catalogo elettronico on line ed il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato ed i tempi della consegna. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

6-Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ma non includono (salvo offerte o promozioni particolari) le spese di consegna ed eventuali installazioni. Le spese di consegna (salvo offerte o promozioni particolari) sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in uguale misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine verrà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

7-Modalità d’acquisto

www.comecel.eu è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare on line. Gli acquisti dei prodotti disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, saranno effettuati dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti, le relative spese di trasporto ed eventuali costi di installazione. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogo complessivo del proprio ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma d’ordine e a segnalare tempestivamente eventuali errori o omissioni. Pagamenti Sicuri: CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carte di debito e credito attraverso la piattaforma NEXI, bonifico bancario anticipato. Pagamento con bonifico bancario: puoi effettuare il pagamento entro 4 giorni di calendario dalla data di finalizzazione dell’ordine. Oltre questo termine, l’ordine sarà annullato. Pagamento con carte di debito o credito: Per quanto riguarda il pagamento tramite carta, l’addebito avviene dopo la convalida dell’ordine a condizione di aver ottenuto l’autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l’ordine sarà considerato nullo. Il pagamento online tramite carta viene realizzato grazie al sistema “Secure Socket Layer” che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione in rete. Quando appare il simbolo del lucchetto, significa che i pagamenti sono protetti. Nel caso in cui ci siano sospetti di frodi relativi ad un pagamento specifico, quest’ultimo potrà essere annullato senza preavviso. In caso di allerta automatica attivata dalle informazioni riguardanti l’ordine, il nostro servizio di prevenzione delle frodi potrà richiede delle informazioni supplementari e dei documenti giustificativi (quali la copia della carta d’identità, un giustificativo di domicilio,…) sulla base dei quali CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA potrà convalidare o annullare l’ordine. In questo caso, al fine di assicurare la spedizione dell’ordine entro i tempi prestabiliti, consigliamo di indicare il numero di telefono personale e di confermare le informazioni inserite oppure di rimandare i documenti richiesti nel più breve tempo possibile

8-Spedizioni / consegne

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutto il mondo. Nelle zone dove non è prevista la consegna un automatismo sul nostro sito non darà la possibilità di concludere l’ordine. L’ordine verrà consegnato all’indirizzo indicato al momento della sua esecuzione. CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA non effettua le consegne alle caselle postali e in alcuni casi, come indicato nella scheda prodotto, la merce dovrà essere consegnata e posizionata lì dove verrà installata. Gli articoli presenti nel sito sono disponibili in magazzino, la data di spedizione e' prevista il giorno seguente alla data dell'ordine mediante Corriere espresso. I tempi di consegna indicati sul sito sono espressi in giorni lavorativi, ossia dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi. Ad esempio, se un ordine è stato preso in carico dal trasportatore di martedì e la consegna richiede 4 giorni lavorativi, l’ordine sarà consegnato il lunedì successivo. CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA propone varie modalità di consegna, tra le quali il ritiro presso la nostra sede. Alla ricezione dell’ordine, i Clienti sono tenuti a verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere, che l’imballo risulti integro, non bagnato o alterato e, nel caso, di avvertire prontamente il nostro servizio clienti telefonando al numero +39 0422 1627395 oppure inviando una mail all’indirizzo info@comecel.eu. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del corriere l’Acquirente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità del prodotto ricevuto.

9-Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico,  i prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi dell’art 5.

10-Limitazioni della responsabilità

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

11-Obblighi dell’acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

12-Garanzie

I prodotti messi in vendita sul sito www.comecel.eu sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte dell’Acquirente di tali garanzie commerciali non pregiudica l’applicazione, per qualsiasi articolo, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali. In base alla garanzia legale di conformità, CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna. In caso di cessione ad una terza parte del prodotto acquistato sul nostro sito, CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA deve adempiere i propri obblighi legati alla garanzia legale ed alle garanzie commerciali unicamente nei confronti dell’Acquirente iniziale, poiché l’azienda non ha alcun obbligo nei confronti del sub acquirente. Pertanto, i costi di riparazione e di rimborso del prodotto potranno essere sostenuti solo a beneficio dell’Acquirente iniziale. Per essere conformi al contratto, i prodotti devono: 1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine; 2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dall’Acquirente, di cui www.comecel.eu sia stata informata e a cui abbia formalmente acconsentito; 3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito. In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per l’Acquirente. Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine legale dalla data di consegna dell’ordine.

13-Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.comecel.eu, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Qualora l’Acquirente avesse sbagliato l’ordine e avesse ricevuto un articolo difforme da quello richiesto ha 14 giorni di tempo dal ricevimento del prodotto (data di consegna) per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza alcuna penalità. CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA accetterà la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni e con imballo originale integro e procederà al rimborso dell’intero ammontare ad eccezione delle spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana. L’Acquirente ha diritto di recedere a condizione che il prodotto sia restituito integro. Non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato. I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, integra, non aperta e non manomessa, con sigilli intatti, all’interno dell’imballo originale; copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN andranno spediti, a mezzo raccomandata all’indirizzo: CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA con sede in VILLORBA [TV], VIA POSTIOMA 68. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico dell’Acquirente e resteranno definitivamente a suo carico. CO.MEC.EL DI NICOLAE MOTEA nel più breve tempo possibile e comunque al massimo entro 14 giorni dal ricevimento della merce a magazzino autorizzerà il rimborso all’Acquirente delle somme versate tramite bonifico bancario. Le spese di spedizione resteranno definitivamente a carico dell’Acquirente.

14-Cause di risoluzione

Le obbligazioni di cui all’art 10, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi indicati nella apposita pagina web del Fornitore ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore all’art 9, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 C.C., senza necessità di pronuncia giudiziale.